Phpisti  malvisti persino sulle Tv Locali?

Appunti  di  scienze delle comunicazioni sui "phpisti malvisti"

Abbiamo messo sul web il  sito TV Locali  per occuparci prevalentemente di storia delle televisioni locali dai tempi di Telebiella ai nostri giorni..

Vuole, innanzi tutto dimostrare che molti dei programmi attuali, in realtà sono repliche di vecchie trasmissioni.

Attualmente siamo in un'epoca di grandi cambiamenti: stiamo passando dalla televisione analogica a quella digitale e si sta realizzando di nuovo un periodo caotico di occupazione dei canali.

 Allora avveniva in modo rozzo tagliando i cavi dei collegamenti dei ripetitori, ora si ricorre ai decreti  che favoriscono in modo evidente l'attuale situazione di prevalenza di due grandi protagonisti: Rai e Mediaset Polo pubblico e polo privato solo apparentemente in concorrenza..

Oltre al normale segnale  via etere, abbiamo quello satellitare, quello del digitale terrestre e quello via cavo, anche qui  è da distinguere la connessione via fibra ottica e  la normale connessione con cavo di rame ADSL:..

Manca, però, ancora una seria analisi di quello che può essere l'integrazione con il web. In pratica ogni webmaster può trasformare il proprio sito in un canale televisivo, per quanto  semplice possa essere..

 I webmaster che usano PHP sono chiamati PHPISTI ma sono decisamente malvisti proprio dagli addetti ai lavoridel mondo televisivo..

Quale sarà l'evoluzione in un prossimo futuro? Noi, ora non riusciamo a dirlo, ma questa distanza che separa le diverse forme di comunicazione nel futuro dovrà diminuire..

Crediamo veramente che a breve tutti i webmaster, cominciando dai Phpisti siano un po' meno malvisti dagli addetti ai lavori.

Può darsi che questo seocontest su Altervista riesca a migliorare i rapporti..

Torna a tvlocali.tv